domenica 4 novembre 2007

QUANDO L'UOMO DIVENTA BELVA

L'ARTE DI UCCIDERE UN CANE

Questa è forse la cosa più disgustosa della quale sono venuta a conoscenza fino ad oggi. Il presunto "artista" costaricano Guillermo Habacuc Vargas, in una delle sue mostre, ha esposto in un ANGOLINO la sua peggiore opera d'arte. Questa consiste in un CANE (in PELLE ed ossa...) legato con una corda e lasciato lì a morire di fame e sete (chissà se morirà prima di fame o di sete!) perchè NESSUNO gli ha portato cibo e acqua per sopravvivere. Peccato che il cane, se non fosse stato legato, avrebbe potuto provvedere da sè a sfamarsi. Che cosa vuole dirci l'artista con questa opera? Che il cane non può vivere senza l'uomo? Che l'uomo ha il potere di fare del cane ciò che vuole? Che l'uomo può ricavare fama e denaro da un cane, anche se in fin di vita? Non lo so, ma la cosa più agghiacciante è vedere queste foto, con persone che studiano attentamente quest'opera, e nessuno si permette di aprire bocca. Nessuno si ribella. Sembra stiano osservando un quadro, una scultura, ma la realtà è che stanno tutti guardando negli occhi un cane che muore.

In questo sito potete, anzi DOVETE, firmare la petizione per fermare questo scempio:

http://www.petitiononline.com/13031953/petition-sign.html?

In questo sito potete vedere alcune foto della "mostra" del mostro (ma vedere un cane cosi' fa più male che vederlo già morto):

http://www.marcaacme.com/blogs/analog/index.php/2007/08/22/5_piezas_de_habacuc

.Certamente l'uomo può essere più bestia feroce delle più feroci belve, questo si sa. Ma quando alla ferocia gratuita assistono migliaia d'individui instupiditi, per non dir peggio,e incapaci di reagire in modo razionale, così come accade quando si assiste impavidi ad una aggressione per strada, allora la conclusione è veramente tragica: UOMO DOVE STAI ANDANDO?

# 1
La crudeltà umana non conosce veramente limiti. Ho appena firmato la petizione, ma temo sia troppo tardi....
Claudia
Pubblicato da kurtclaudia (inviato il 22/10/2007 alle 09:36:29) [IP: 217.220.105.226]
# 2
Infatti è troppo tardi, il cane è morto nella galleria praticamente in diretta, sotto una scritta composta di crocchette... Ma che senso ha? E questa sarebbe arte? E l'"artista" che si è rifiutato di liberare l'animale per farlo curare? CHE SCHIFO, io farei a lui esattamente la stessa cosa, e pagherei anche un biglietto aereo a tutti gli amici per andare a vedere un coglione come questo che agonizza nel nome dell'arte davanti ad una folla di curiosi....
Pubblicato da kurtclaudia (inviato il 22/10/2007 alle 09:56:18) [IP: 217.220.105.226]


Nessun commento:

Posta un commento