lunedì 11 febbraio 2008

IL PARTITO DEMOCRATICO
E’ UN PARTITO INNOVATIVO
COMPLIMENTI ALLA “INNOVATIVITA’”!!

ALLORA ADESSO ANCORA PIU’ DI PRIMA, CI SARA’ SOLO UN VOTO:

PER RITA BORSELLINO


Il Partito democratico è un partito innovativo?

Il Partito Democratico si presenta da solo perché questo vogliono gli Italiani.?
Il Partito Democratico avrà un solo programma, trasparenza e partecipazione democratica dei cittadini. ?

Ma che meravigliose parole Walter, Anna, Dario, ci avevate quasi convinto.!

Ed allora come mai, apprendiamo dalla stampa che la probabile candidata alla Presidenza della Regione Siciliana sarà Anna Finocchiaro?.

Al fine di interloquire con gli esponenti del “NUOVO” partito, e per chiedere alcune informazioni ai partiti della sinistra arcobaleno, useremo lo stesso strumento: “LA STAMPA”, augurandoci che almeno questa volta, dia la parola, anche ai cittadini.

Caro NUOVO Partito Democratico , cosa c’è di tanto innovativo nel decidere tra di voi, tra la Sicilia e Roma ed all’interno delle vostre segreterie chi deve essere il candidato alla Presidenza della Regione Siciliana, e che di conseguenza andrà a rappresentare tutti i cittadini e non solo gli iscritti ed i militanti del vostro partito?
Caro NUOVO Partito democratico non ci risulta che nella vostra grande “innovatività”, abbiate organizzato un’assemblea aperta alla cittadinanza tutta, convocandola per chiedere se poteva andare bene questa candidata, anche solo per parlare, per farci sentire esistenti.
Caro NUOVO Partito democratico, lasciacelo dire, sei neo-nato….ma sei gia’ troppo vecchio e rugoso.

Ed adesso qualche domanda ai partiti della “sinistra arcobaleno”.
Cari partiti della sinistra , di quella sinistra che si è battuta contro le “scelte” o le “non scelte” dei partiti moderati della coalizione del centro-sinistra, adesso data l’attuale legge elettorale, vi accorderete con il PD anche per il candidato unico piombato dalla segreteria del NUOVO Partito Democratico?
Cari partiti della sinistra arcobaleno come farete a “convivere” con un “programma” che non rientrerà certamente con quanto da voi portato avanti nel vostro “programma”?
Ne andrete a “creare” uno ad hoc?.
Non ci risulta che tutti i nomi che si leggono su Repubblica e che vanno in appoggio alla candidatura di Anna Finocchiaro, siano proprio i vostri “interlocutori piu’ vicini” (vedi l’Ermete Realacci).
Naturalmente nulla di personale nei confronti di Anna Finocchiaro, anche se francamente non neghiamo la nostra forte delusione.
Infatti almeno da lei ci saremmo aspettati che avesse chiesto a gran voce la “partecipazione democratica dei cittadini”, ritenendo e convenendo chiaramente che non sarebbe bastato soltanto partecipare alla convention del NUOVO partito. (ben diverso da un’ assemblea aperta sul tema specifico)
Infatti, tempo fa parlava della “differenza di genere” e della “donna in politica”.
Consideriamoli tempi passati.

Concludiamo dicendo:

CARO NUOVO PARTITO DEMOCRATICO, per quello che ci riguarda la nostra candidata adesso, ancora più di prima è RITA BORSELLINO, proprio perché ci avete dimostrato di considerarci dei “vostri sudditi” e di utilizzare metodologie vecchie e superate.
Noi siamo andati oltre.
Cari partiti della sinistra, cercate di fare vedere e dimostrare ora, la vostra coerenza.

CARI TUTTI, SE NON SAREMO CHIAMATI A SCEGLIERE, LA NOSTRA SCELTA E’ GIA’ FATTA

MOLTI DI NOI NON ANDRANNO A VOTARE

Possiamo assicuravi che se parte il “passa parola”, saremo tanti.
Non è una minaccia ma purtroppo un dato di fatto.
E questo certamente darà molti punti di vantaggio alla coalizione di centro-destra, che alla fine se dovesse vincere, dati questi presupposti, non avrà molta importanza.
Infatti per noi cittadini ( molti dei quali già abbondantemente delusi) sarà veramente difficile accorgerci dell’esistenza di una concreta e reale “differenza sostanziale e formale” tra le due coalizioni.

Saluti di pace
Per I Cittadini Invisibil Barbara Grimaudo Ninni Vinci

(Quei cittadini che sono solitamente considerati “gli invisibili”.

Invisibili alle Istituzioni, ai partiti politici, a gran parte della stampa, perché non troppo importanti e comunque non fondamentali o decisivi delle scelte. )

I CITTADINI INVISIBILI

CHI SIAMO

Siamo cittadini, che abbiamo deciso di non accettare più di essere considerati degli optional” nelle scelte effettuate dalle Istituzioni o di chi detiene i poteri forti.
Siamo cittadini hanno deciso di farsi sentire , vedere, e essere presenti in prima linea sui grandi temi.

Siamo cittadini che credendo profondamente nel concetto di partecipazione democratica” hanno deciso di metterlo in pratica con il metodo della “cittadinanza attiva” svolgendo una politica dal basso che possa fare comprendere a tutti i Soggetti istituzionali di tutti i livelli (Regione, Province e Comuni) che una volta eletti a loro non è stata data una delega in bianco”.
Ne possono far parte studenti, associazioni, professionisti, con diverse idealità o appartenenze politiche ma con una convinzione comune, che costruire reti sia fondamentale ed indispensabile per il raggiungimento di obiettivi condivisi.

Ognuno di noi ha una professione, un mestiere, una vita personale ma abbiamo fatto la scelta forte e consapevole di dedicare parte della nostra giornata ad impegnarci per il rispetto dei diritti umani, dell’ambiente della giustizia, della legalità, dell’equità e della pace.

Per il raggiungimento di tali obiettivi studiamo le complicate tematiche dal punto di vista procedurale, giuridico e sociale, per essere in grado successivamente di fornire alla cittadinanza una vera informazione , in contrapposizione all’ “informazione blindata”, strumento in mano ai poteri forti.
Siamo cittadini attenti convinti che con il metodo della non violenza” un mondo migliore ed alternativo” è possibile.
Per raggiungere gli obiettivi siamo presenti nei territori con tutte le forme e metodologie possibili; per mezzo dei media, della stampa, ma soprattutto con la presenza attiva e concreta sul territorio.

Ci vestiamo , provocatoriamente dafantasmi”, per dimostrare esattamente il contrario.

SIAMO CITTADINI CHE HANNO DECISO DI NON PERMETTERE PIU’ AD ALCUNO , CHIUNQUE ESSO RAPPRESENTI, DI POTERCI CONSIDERARE “FANTASMI ED INVISIBILI”.
Ci facciamo portavoce anche di coloro i quali, non se la sentono di essere in prima linea nelle piazze, ma che in ogni caso, con il contributo di idee di esperienza e competenza hanno deciso di incidere in maniera forte nelle diverse località.

Abbiamo una mailing list con la quale parliamo, ci confrontiamo e prendiamo decisioni.
Siamo cittadini , perfettamente consapevoli di avere il DIRITTO” di esistere come siamo altrettanto consapevoli che i politici e le Istituzioni che ci rappresentano hanno il DOVERE” di ascoltarci.

In Provincia di Ragusa abbiamo vinto, in sinergia con le altre realtà territoriali che ne condividevano gli obiettivi, due grandi battaglie sociali e civili.
Abbiamo contribuito con il Collettivo Migranti di CT e RG a chiudere lo scandaloso Centro di Permanenza Temporaneo per donne ubicato nella città di Ragusa, e a bloccare la gara per la gestione del Servizio Idrico Integrato (privatizzazione dell’acqua).
Di queste due grandi vittorie di civiltà abbiamo prodotto due voluminosi “dossier”.
Dossier importanti sia per non dimenticare, ma anche che per dimostrare agli altri “cittadini” che “ attivando la pressione con la presenza attiva” sulle forze politiche ed istituzionali : vincere si puo’.

Per alcuni di noi importante punto di riferimento è Padre Alex Zanotelli con il quale condividiamo le lotte di civiltà e la politica della costruzione delle piccole comunità che lavorano dal basso sui grandi temi. Lotta alla privatizzazione dell’acqua, lotta agli inceneritori, disarmo, pace, equità e giustizia social
Non abbiamo referenti, non vogliamo essere strutturati. Vogliamo solo essere una comunità di persone che insieme ed in maniera compatta non ha timore di farsi vedere nelle piazze per manifestare la propria disapprovazione sulle scelte istituzionali.

A turno ognuno di noi è referente per la comunicazione e per l’informazione, per l’organizzazione degli eventi e per la sensibilizzazione territoriale.
Non facciamo riferimento ad alcun partito politico, nel rispetto comunque delle scelte individuali
Crediamo fermamente che occorre una vera rivoluzione etica della politica.

Se anche tu vuoi essere un cittadino consapevole di potere incidere nel nostro territorio e per il nostro futuro invia una mail a cittadiniinvisibili@hotmail.it

Nessun commento:

Posta un commento