venerdì 8 maggio 2009

Fini sempre più di "sinistra"



Libero News - Fini: "Il metrò per i milanesi offende la Costituzione"
Fini: "Il metrò per i milanesi
offende la Costituzione"
OKNOtizie
Dillo a un amico Testo piccolo Testo medio Testo grande | 08/05/2009 |
La proposta-provocazione della Lega di garantire posti sul metrò ai milanesi non piace al presidente della Camera Gianfranco Fini, che attacca: è anticostuzionale, «offende la carta e la dignità delle persone, a prescindere dalla razza, dalla lingua e dalla religione. Basta leggere la Costituzione per capire che proposte come quella non si fanno», ha chiosato Fini dopo aver precisato che «il presidente della Camera ha il dovere di essere imparziale nel dibattito politico tra maggioranza e opposizione».

La proposta della Lega - Ieri l'esponente del Carroccio meneghino Matteo Salvini aveva annunciato di voler chiedere «formalmente al presidente della Metropolitana Milanese che i primi due vagoni dei convogli siano riservati alle donne, giovani o anziane, italiane o straniere. Questo perchè ci sono state centinaia di denuncia per molestie e per disturbo». Ma soprattutto Salvini aveva sottolineato come ci sia «una minoranza che si comporta bene e che paga il biglietto, quella minoranza è rappresentata dai milanesi. È evidente che dobbiamo avere un occhio di riguardo per loro. La mia è una provocazione, ma è chiaro che questa minoranza di persone che si comportano bene deve essere tutelata».

Ormai le frequenti dichiarazioni di Fini, spesso di buon senso e più democratiche di altri esponenti, anche della sinistra, lo autenticano come prossimo candidato alle primarie del PD!


Nessun commento:

Posta un commento