venerdì 23 ottobre 2009

una delle tante leggi promafia


Facebook | Video pubblicati da Libertà di stampa: LO SCUDO SPAZIALE (CONDIVIDI!)

l'intervento di Travaglio ieri ad Anno Zero, che ha fatto sbarellare il sempre misurato e infervorato di buone intenzioni Maurizio Lupi. Sempre teso, nei dibattiti, a dare di sè l'immagine di chi vuole discutere con obiettività della bontà dell'attività governativa, ieri è arrivato a dire che "non è vero, nella legge non si parla di favorire la mafia". Al che Giannini "terrorista" di Repubblica ha esclamato " e meno male, ci mancherebbe pure quello". Quando gli esponenti di questo governo di malaffare vengono colti in castagna perdono le staffe e finiscono per ammettere con gustosi lapsus le porcherie di cui vengono accusati. Su queste dichiarazioni si possono creare tante belle battute. Eccone un campionario:
Berlusconi: "non ho mai dovuto pagare per prestazioni sessuali" Certo ci pensano gli altri suoi magnaccia a farlo, vedi Tarantini.
Mastella: "noi abbiamo le mani pulite, mai un soldo in tasca" Certo li avranno in banca.
Cicchitto a Ballarò sulla questione del mancato scioglimento del Comune di Fondi per mafia su indicazione del ministro Maroni, ad una domanda di Floris sul perché il Consiglio dei Ministri ha perso tempo a prendere la decisione permettendo così al Consiglio comunale di dimettersi sottraendosi al provvedimento. " e voi perché avete traccheggiato?" risponde: "abbiamo traccheggiato perché...." ammettendo di fatto l'accusa.

Nessun commento:

Posta un commento