mercoledì 18 novembre 2009

Peccato che non sono finiti come Stefano Cucchi


Milano, scarcerati i due studenti Tensione davanti al tribunale - Scuola&Giovani - Repubblica.it
Molto meno accomodante la reazione del vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato: "Non avevamo dubbi che i due studenti arrestati sarebbero stati subito liberati. Nonostante i precedenti penali degli accusati, i poliziotti picchiati e l'interruzione di pubblico servizio. Una prassi, quella della scarcerazione facile e dei processi fissati a distanza, che accomuna il trattamento degli affiliati ai centri sociali ai clandestini, puntualmente rimessi in libertà. Sistema che finisce per rendere più difficile la tutela dell'ordine pubblico da parte delle forze dell'ordine. Che paradossalmente saranno messe sotto accusa, nel classico stravolgimento e deformazione della realtà cui siamo da tempo abituati".
(18 novembre 2009)

il pensiero del vice sindaco Corato è emblematico del profondo sentimento di tolleranza e "carità cristiana" che permea i vertici delle amministrazioni pubbliche, e delle istituzioni preposte al rispetto delle leggi. E' nella sostanza la filosofia della tolleranza zero che produce i casi di Cucchi e Aldrovandi.
Bastonate senza pietà sugli inermi e condoni e impunità per i reati più gravi, per gli "uomini d'onore" e i malfattori in doppio petto. E via con le originali leggi berlusconiane che devono salvare il culo a lui, il Cavaliere Nero e a tutti gli amici suoi Tanzi, Cragnotti e via piritando.


Nessun commento:

Posta un commento