lunedì 11 ottobre 2010

Basta ipocrisie!

La Nato: bombe sui caccia?Compatibili con mandato | Interni | www.avvenire.it
L'eventuale decisione di attrezzare i caccia italiani con bombe a bordo «non è in contraddizione» con il mandato e la strategia militari delle forze Isaf in Afghanistan. Lo ha detto il segretario generale della Nato Anders Fogh Rasmussen, interpellato a Bruxelles. La decisione - ha detto Rasmussen - deve essere presa «a livello nazionale».
 cliccare sull'immagine per ingrandire

Certo che non c'è incompatibilità per la Nato, perchè di fatto la nostra missione è sempre stata di tipo offensivo, altro che missione di pace. Ma forse ci vorranno ancora vittime per cominciare a prendere in esame una semplicissima opzione, come le chiamano loro, gli esperti militari. ANDARSENE.
 Se il nostro illuminato governo dichiarasse che la crisi economica non ci permette più di buttare 2 mlioni di euro al giorno, credo che lo dovrebbero accettare anche gli americani
Inoltre, non imparano mai dalla storia. In Afghanistan ci hanno lasciato le penne tutti, prima gli Inglesi, poi i Russi. E' un territorio montagnoso, dove la guerriglia ha la meglio sui grandi dispiegamenti di forze e ordigni, che alla fine colpiscono più la popolazione civile che i guerriglieri.

Nessun commento:

Posta un commento