lunedì 18 ottobre 2010

Nessuno è perfetto

YouTube - Gaza risponde a Roberto Saviano

Ahimè, ancora quante delusioni dovrò sopportare nella mia vita? Questo è quello che mi chiedo ogni volta che un riferimento positivo in questo mondo di merda mi cade rovinosamente. L'altro giorno Nichi Vendola visto come speranza di una sinistra allo sbando mi cade sugli inceneritori, oggi Roberto Saviano posto in alto della mia considerazione come uomo acuto e raziocinante, mi cade su Israele. Allora viene da pensare che non c'è speranza di trovare in un unico individuo la summa perfetta del pensiero e dell'azione. Già, ma questo lo sapevo, è una pia illusione, ognuno ha i suoi difetti e le sue carenze, ci mancherebbe! Però resta la dura impressione di perdere continuamente dei buoni picchetti sulla strada dell'impegno civile e della volontà di accettare la realtà che ci circonda.

Nessun commento:

Posta un commento