venerdì 26 novembre 2010

VIVA IL MOVIMENTO DEGLI STUDENTI!


«Occupati» il Colosseo, la Mole e la Torre - Corriere della Sera
Scontri a Firenze tra studenti e polizia e blitz al Colosseo, alla Mole Antonelliana e sulla Torre di Pisa. Da Nord a Sud si consuma in tutto il Paese una nuova giornata di proteste contro la riforma universitaria, mentre alla Camera il governo è stato battuto su un emendamento di Futuro e Libertà e il voto finale rinviato a martedì 30.
Finalmente la parte più viva del Paese si è svegliata. Chi è stato studente e ha fatto il 68 non può che gioire e sperare di fronte a questa vasta presa di coscienza del mondo della scuola, a tutti i livelli e in tutte le sue componenti. Solo da loro, così come è avvenuto 42 anni fa, un secolo! può venire quella ventata di rabbia e di consapevolezza che potrebbe favorire lo spazzar via di questo governo e di tutti i suoi miasmi, e forse anche aiutare a prendere più coscienza del proprio ruolo la cosiddetta opposizione.
Naturalmente ci sono i soliti tromboni sgonfiati che parlano di studenti ignari dei motivi della lotta, solo desiderosi di fare vacanza. Per fortuna invce c'è la solita dura repressione  poliziesca, così molti scesi in piazza per solidarietà o trascinati dalla foga del movimento, piano piano vanno comprendendo meglio e acquistando sempre maggiore coscienza. E' sempre stato così e sempre sarà, grazie alla stupidità arrogante del Potere.
Forza ragazzi date la scossa a questa Italia ectoplasma! 


Nessun commento:

Posta un commento