martedì 14 dicembre 2010

Lo schifo ha prevalso

Per tre voti Berlusconi ottiene la fiducia alla Camera - Pupia.Tv
GLI "INDECISI". L'ex Idv Domenico Scilipoti ha dato la fiducia insieme all'ex Pd, ex Api ed ex gruppo misto Calearo e Cesario: "Noi del movimento di responsabilità nazionale consegniamo alla storia una scelta dolorosa e traumatica ma rivoluzionaria, giusta e significativa". Anche l'altro ex Idv Antonio Razzi alla fine ha votato per il governo. L'ex Pdl Paolo Guzzanti, invece, motivandolo conrisposte insufficienti sulla riforma elettorale, ha optato per la sfiducia. Il deputato ex Pd Gaglione, ora in "Noi Sud", dato per favorevole a Berlusconi, non ha votato.

FLI SPACCATA. Silvano Moffa, la "colomba" di Fli che ha tentato fino all'ultimo una mediazione con il Pdl, ha saltato la prima chiama, poi ha deciso di votare per la sfiducia, ma ha contestato la gestione interna ad Fli, chiedendo le dimissioni del capogruppo Bocchino. L'altra finiana Catia Polidori ha invece votato no alla sfiducia, cosa che ha alzato la tensione in aula, col presidente Fini costretto a sospendere per qualche minuto la seduta. Dai finiani no anche di Maria Grazia Siliquini: "Non è cambiato nulla, non voto la sfiducia", ha detto la deputata che ha annunciato il suo ritorno al Pdl. "Ve lo dicevo che Fli si spaccava", avrebbe detto il premier Berlusconi durante la votazione.
Purtroppo anche questa volta che mi dichiaravo, stranamente, ottimista la realtà si è dimostrata come sempre di merda. Del resto in un Parlamento di merda, con un governo di merda, dei deputati di merda quale poteva essere il risultato? Già si sapeva, si temeva, alla luce del mercato dei voti, ma io pensavo che dopotutto si fosse ormai arrivati al deprofundis di Berlusconi. Invece la sua grande forza di corruzione e di seduzione ha avuto ancora una volta la meglio. Di fronte allo schifo dei voti comprati, dei deputati senza anima nè orgoglio, che si possono solo rifugiare, con ipocrita ridicola scusa, nel problema di coscienza, mi viene voglia di fare come ha fatto uno dei due giornalacci di destra, quando ha sbattuto in prima pagina, a mò di foto segnaletiche tutti i componenti del nuovo partito di Fini. Io nel mio piccolo sul blog ci tengo a iscrivere a lettere cubitali i nomi dei fottuti voltagabbana che hanno permesso di allungare ancora per un pò la vita politica del Cavaliere Nero. 
Eccoli : DOMENICO SCILIPOTI- siciliano- proveniente da IDV che ha dichiarato di avercela con Di Pietro perchè non teneva in considerazione la sua attività , cioè l'agopuntura. Se non fosse tragico sarebbe da ridere. ANTONIO RAZZI-abruzzese- ex IDV tuttora inquisito per aver sottratto fondi ad una associazione nata in seguito ad una alluvione, che ha dichiarato lui stesso di essere stato corteggiato da Berlusconi con offerte varie, tra cui il pagamento del mutuo. BRUNO CESARIO- campano- democristiano  ex PD, poi con Rutelli, ora è tornato all'ovile da cui era partito. MASSIMO CALEARO- veneto- imprenditore conquistato da Veltroni al Pd, si vede oggi con quale convinzione. Poi ci sono i tre elementi del FLI, che sentendosi colombe hanno cambiato in fretta ritornando nella protettiva gabbia: SILVANO MOFFA fascista romano grande amicone di Pino Rauti, altro che colomba!- e le due donne CATIA POLIDORI- già battezzata Miss CEPU per la sua parentela col titolare del Diplomificio molto vicino al premier, che da questo governo sta ricevendo grandi finanziamenti..MARIA GRAZIA SILIQUINI-torinese- già senatrice, ha ricoperto vari incarichi, ma pressochè sconosciuta, ora diventerà molto nota.
Poi, da non dimenticare, che chi ha votato per mantenere in piedi un governo moribondo ha sicuramente pensato anche alla propria sudata pensione.


Nessun commento:

Posta un commento