lunedì 26 settembre 2011

un tunnel da primato



Neutrini, l'epica gaffe
del tunnel della Gelmini - Scienza - l'Unità


IL COMUNICATO
«La scoperta del Cern di Ginevra e dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare è un avvenimento scientifico di fondamentale importanza. Rivolgo il mio plauso e le mie più sentite congratulazioni agli autori di un esperimento storico. Sono profondamente grata a tutti i ricercatori italiani che hanno contribuito a questo evento che cambierà il volto della fisica moderna. Il superamento della velocità della luce è una vittoria epocale per la ricerca scientifica di tutto il mondo. Alla costruzione del tunnel tra il Cern ed i laboratori del Gran Sasso, attraverso il quale si è svolto l'esperimento, l'Italia ha contribuito con uno stanziamento oggi stimabile intorno ai 45 milioni di euro. Inoltre, oggi l'Italia sostiene il Cern con assoluta convinzione, con un contributo di oltre 80 milioni di euro l'anno e gli eventi che stiamo vivendo ci confermano che si tratta di una scelta giusta e lungimirante».

Che bello! Questo governo di nani escort e veline passerà sicuramente alla storia per le barzellette e le gaffes dei suoi rappresentanti.
Tutta la corte del Cavalier Nero"pompetta" si da un gran daffare per cercare di raggiungere in fama il proprio leader carismatico, ma temo che malgrado i loro sforzi titanici sulla vetta ci sia ancora saldamente il boss dei boss.

Nessun commento:

Posta un commento