martedì 22 gennaio 2013

Una bella pigliata per il culo!

http://www.fanpage.it/liste-elettorali-per-le-politiche-2013-ecco-i-pregiudicati-i-riciclati-e-i-figli-di/ 

               
                             cliccare sull'immagine per ingrandire



Berlusconi: "Colpa dei giudici". L'esclusione di big del partito dalle liste, come Nicola Cosentino, è stata una "scelta dolorosa"
"Noi abbiamo dovuto chiedere a nostri amici di
rinunciare a essere presenti nelle liste perché una magistratura politicizzata li aveva attaccati e questo fatto, divugato dai media poteva diminuire il nostro consenso".

L'imbroglio è sotto gli occhi di tutti, ma chi ne trarrà concretamente giudizio, nella cabina elettorale?
Tutti si affannano nella nuova disciplina di moda: candidare solo persone specchiate, eliminare i cosiddetti impresentabili. Certo è una necessità dovuta al calo di interesse della popolazione nei confronti della casta dei partiti, e potrebbe essere anche visto come un fatto nuovo e positivo, se non ci fosse l'inghippo.
Facce nuove pulite, almeno apparentemente, della società civile, ma dietro si celano come pupazzi che si nascondono per celia, per poi spuntare fuori spinti da una molla facendo OPLA', i soliti noti politici di lungo corso, brutti ceffi e campioni di corruzione e illegalità, nonchè indagati e condannati.
Insomma una pulizia per finta, una leggera strofinata per gabbare ancora una volta l'elettore-minchia. Il Cavaliere Nero lo ha detto esplicitamente che sono stati costretti ad eliminare qualcuno, dei più chiacchierati, per paura di perdere consensi, non certo perchè convinto della bontà dell'epurazione.
E tutti gli schieramenti presentano lo stesso difetto di fabbrica. La sinistra maggioritaria qualcosa di meglio ha fatto, ma non basta, e anche i nuovi arrivati come Ingroglia si sono adeguati.

Nessun commento:

Posta un commento