domenica 24 febbraio 2013

Evviva don Formenton!

http://www.cadoinpiedi.it/2013/02/21/la_senatrice_pdl_scrive_ai_parroci_umbri_uno_le_risponde_cosi.html
LA RISPOSTA DI DON GIANFRANCO FORMENTON
Ma rivolgendosi ai pastori del popolo cristiano lei dovrebbe ricordare che tra i valori non negoziabili nella vita, nella vita cristiana e soprattutto in politica entrano tutta una serie di comportamenti di vita, di etica pubblica e di testimonianza sui quali non mi sembra che il partito di cui lei fa parte né gli alleati che si è scelto siano pienamente consapevoli.

Sarebbe bello stendere un velo pietoso su tutto ciò che riguarda il capo del suo partito, sul quale non credo ci siano parole sufficienti per stigmatizzare i comportamenti, le esternazioni, le attitudini pruriginose, le cafonerie, le volgarità verbali che costituiscono tutto il panorama di disvalori che tutti i pastori del popolo cristiano cercano di indicare come immorali agli adulti cristiani e dai quali cercano di preservare le nuove generazioni. 

Bellissimo! Leggete tutto, la lettera grondante d'ipocrisia della senatrice del partito dei ladroni, e la fiera risposta del parrino. Magari ce ne fossero tanti così, come don Farinella, don Mazzi, don Gallo, don Ciotti, tutti in gamba e rivoluzionari.

Nessun commento:

Posta un commento