mercoledì 15 novembre 2017

Un nuovo Pianeta delle Scimmie.

http://www.corriere.it/video-articoli/2017/11/14/libia-dramma-migranti-venduti-all-asta-come-schiavi/83a90d36-c955-11e7-8a54-e86623f761be.shtml






Ormai ci siamo, è acclarato che stiamo tornando al Medioevo, o anche più indietro, all’epoca del mercato degli schiavi. Il mondo pazzo del 2000 ci mostra fatti, pensieri, comportamenti degni di epoche antiche, senza industrie e informatica, senza video e telefoni, con solo padroni e schiavi. C’è da chiedersi se queste scene tremende davanti ai nostri occhi facciano il paio con le spaventose drammatiche catastrofi generate dalla Terra e dalla Natura, terremoti e uragani sembra che facciano a gara per diventare sempre più dannosi.
Da una parte l’uomo che con la sua stoltaggine e il suo cieco egoismo sta riducendo sempre più le ricchezze del Pianeta, sta modificando in maniera irreversibile il respiro del Pianeta, sta inquinando aria e acqua, terra e mare, sciogliendo i ghiacci, e preparando un futuro da Pianeta delle Scimmie, dall’altra lo stesso Pianeta pare voglia rispondere alla guerra dell’homo sapiens con le sue armi. Io sono troppo in là per vedere cosa succederà, così mi limito a ipotizzare scenari.

Nessun commento:

Posta un commento