venerdì 28 dicembre 2007

Casi paralleli, sempre due pesi due misure. Contrada -Forleo

 Perchè per Adriano Sofri, il cui delitto è ancora da provare, l'eventualità della grazia si è subito data per inammissibile ? Forse perchè la sua attività politica era realmente antisistema, mentre quella dei mafiosi è in sintonia con il sistema di potere che ci governa?
A pensarla così saremo sempre di più, visti i fatti che accadono anche in altri campi, tipo l'attacco ai giudici Forleo e De Magistris. A questo proposito veramente incredibili sono le parole di uno dei componenti del CSM che deve giudicare i magistrati ribelli.
"Le sue dichiarazioni (della Forleo, ndr), eccessive, forzate e gravissime, hanno creato preoccupazione negli ambienti giudiziari e sono state lesive dell’immagine dei magistrati di Milano, che si sono sentiti offesi. Il nostro problema è riportare la serenità negli uffici giudiziari di Milano. Lo spirito che ci muove non è certo persecutorio nei confronti di Forleo”

Sarebbero le dichiarazioni della Forleo a creare preoccupazione e mancanza di serenità, non l'atteggiamento persecutorio del CSM nei confronti di magistrati che non si comportano da pecoroni nei confronti del potere, di qualsiasi colore sia. Vogliono imbavagliare anche queste poche voci rimaste integre e degne del compito gravoso che si sono assunte, le poche a cui la gente onesta e non corrotta può continuare a guardare come un riferimento, come a un'oasi nella palude melmosa di questo potere al governo, che ogni giorno di più da segnali preoccupanti per un vivere civile.

Nessun commento:

Posta un commento