venerdì 7 novembre 2008

Ma non è che ormai non sta tanto bene?


Ormai, indipendentemente dalla sua storia di gaffeur, di battutista da avanspettacolo di serie C, di superuomo unto dal Signore in pieno delirio di onnipotenza, il Cavaliere Nero mi sembra abbia superato ogni limite. Ormai si può pienamente annoverare tra attorucoli di cabaret alle prime armi, o al bonaccione da bar pronto a far sorridere gli avventori di bocca buona. Invece-ahimè!- è il Presidente del Consiglio, il Primo Ministro, il Capo del Governo del nostro povero Paese.

Il fatto grave è poi il seguito della sua “ infausta uscita “, quando non capisce, forse realmente, la portata delle sue minchiate, che dette da un capo di stato e in circostanze ufficiali, sotto gli occhi del mondo, non sono più minchiate. Così per cercare di giustificarsi non fa che aggravare la situazione, tipico degli individui sprovveduti, incapaci di controllare i propri comportamenti e le proprie reazioni. Allora se questa sua “buona fede” fosse vera, c’è da chiedersi se ormai, vista l’età e le difficoltà della vita non stia cominciando a dare segni di demenza senile, o alzaimer.

La sinistra, l’opposizione, perché non prova a fare una cosa nuova, per esempio a chiedere una perizia psichiatrica per il Berlusca? Un capo di governo insano di mente dovrebbe fare fagotto.

Nessun commento:

Posta un commento