http://www.corriere.it/cronache/15_gennaio_28/no-tav-erri-de-luca-processo-torino-sabotare-verbo-nobile-349bbf46-a6d4-11e4-93fc-9b9679dd4aa0.shtml
http://www.notav.info/post/vendetta-di-stato-sui-no-tav/
Torino. Quarantasette persone condannate a 142 anni e 7 mesi di
reclusione, in tutto. Alla lettura della sentenza del maxi processo,
nell’aula bunker del carcere Le Vallette, la rabbia e la delusione dei
valligiani
Queste sono le storie nere dell'Italia. In un Paese dove il Cavaliere Nero beneficia di uno sconto di 45 giorni sulla sua tremenda pena (per i vecchietti di Cesano Boscone), dove al governo si sta pensando come depenalizzare reati come l'evasione e la frode fiscale, dove le Mafie in stretta alleanza con i vari corrotti, di ogni parte politica, fanno affari sulla pelle dei cittadini e devastano sempre di più il concetto di legalità, dove il depauperamento e la distruzione del territorio, dell'ambiente e del patrimonio artistico e culturale prosegue inesorabile... ecco dove avviene tutto questo fioccano pesanti condanne su chi cerca di opporsi alla devastazione, e lotta a mani nude contro un Potere cieco e criminale.
E non solo gli attivisti NoTav, ma come simbolo, viene colpito anche un intellettuale puro e magnifico come Erri De Luca.
Ahimè la deriva di questo Paese dannato è sempre più irrefrenabile. Solo se ci fossero tanti Erri De Luca e NoTav, tanti Roberto Saviano, tanti Carlo Petrini, tanti Don Ciotti, così per nominarne qualcuno a mò d'esempio, allora sì ci sarebbe ancora qualche speranza.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento