venerdì 19 gennaio 2018

Dico la mia

https://www.wired.it/attualita/politica/2018/01/17/campagna-elettorale-berlusconi-fontana-disinformazione/


            per ingrandire cliccare sull'immagine



    Anche se mi scoccia, perché so che non serve a niente e a nessuno, voglio provare a dire la mia su questo prossimo appuntamento del voto, e specialmente su questa campagna elettorale di merda, per usare una gentilezza.

    Vedere e sentire vecchi arnesi ancora in auge malgrado i danni che hanno procurato al Paese, fa venire il voltastomaco. Quel pimpante cadavere ambulante rifatto del Cavaliere Nero, che nessuno ricorda essere il fautore della attuale situazione in svendita dell’Alitalia, insieme alla peggiore accozzaglia di fascioleghirazzisti, potrebbe addirittura farcela a tornare al potere, e se ciò accadrà vuol semplicemente dire che il popolo italiano è irrecuperabile, immaturo e un po’ idiota. 
    I puri 5stelle, in versione attuale, effetto, pare, dell’usurpazione di quella primordiale Casalegno-Grillo (a detta del prof Paolo Becchi, uno dei più scatenati sostenitori della prima ora) da parte dei nuovi Di Maio, Di Battista e soci, forse risulteranno il primo partito, forse, ma ci potranno fare solo il brodo, ammesso che sappiano fare almeno quello. 
    La sinistra presunta, o cosiddetta, dà come sempre il meglio dividendosi in tanti gruppetti, con il proprio capetto, per potersi dare autoincornate molto utili a sviluppare consenso!

    Alla fine anche se in modo qualunquistico l’impressione che si ha è sempre quella di individui solo dediti a mantenere o raggiungere un posto privilegiato fingendo di occuparsi dei problemi generali e della popolazione.

    Questa volta, mentre pare probabile che il risultato sarà una divisione in tre parti, nessuna delle quali vincente, temo che potrei essere fra quella quarta parte dell’elettorato che non vota, perché non sa a chi darlo il proprio consenso.

    Solo la Bonino potrebbe convincermi, forse.

Nessun commento:

Posta un commento