mercoledì 2 gennaio 2019

Bravo Leoluca Orlando!

Il decreto sicurezza, che è diventato legge dello Stato il 3 dicembre scorso ha suscitato fin da subito dubbi di costituzionalità (lo stesso capo dello Stato Sergio Mattarella ne aveva chiesto delle correzioni durante la tribolata stesura). Il sindaco del capoluogo siciliano si è più volte schierato contro la legge e lo fa anche in questa circostanza. «Palermo - scrive Orlando - è da sempre luogo di solidarietà e impegno in favore dei diritti umani, in coerenza con posizioni assunte e atti deliberativi adottati da parte di questa amministrazione che considera prioritario il riconoscimento dei diritti umani per tutti coloro che comunque risiedono nella nostra città».
https://www.corriere.it/cronache/19_gennaio_02/palermo-sindaco-orlando-disobbedisce-salvini-non-applico-suo-decreto-155631c8-0e7e-11e9-81e4-4ae8cf051eb7.shtml



 Replica di Salvini: «Con tutti i problemi che ci sono a Palermo, il sindaco sinistro pensa a fare “disobbedienza” sugli immigrati».
 Io gli risponderei così: L'unico grosso problema che abbiamo, non solo a Palermo, è l'esistenza di un essere come il Matteo Nafaraz.

Nessun commento:

Posta un commento