sabato 26 gennaio 2019

Dove andremo a finire?

https://www.artribune.com/professioni-e-professionisti/politica-e-pubblica-amministrazione/2019/01/luigi-di-maio-nomina-lino-banfi-rappresentante-della-commissione-italiana-per-lunesco/?utm_source=Newsletter%20Artribune&utm_campaign=30bdb4b09d-&utm_medium=email&utm_term=0_dc515150dd-30bdb4b09d-153787801&ct=t%28%29&goal=0_dc515150dd-30bdb4b09d-153787801
http://tg.la7.it/cronaca/sea-watch-la-procura-chiede-lo-sbarco-immediato-dei-minori-no-di-salvini-lolanda-accoglienza


https://www.fanpage.it/migranti-camilleri-tenere-i-porti-aperti-non-saro-complice-di-questa-volgarita-nazista/

   Eccoli i due grandi strteghi della politica italiana, purtroppo al governo di questo Paese malandato. Uno il Matteo nafaraz, vero nuovo criminale moderno, più degno di un gerarca SS che di un ministro democratico, esaltato e pericoloso, nel suo piccolo come il più grande Trump. (Entrambi due pazzi scatenati con il consenso della parte più marcia degli elettori, che si danno un gran daffare per portare il mondo indietro di secoli e a rischio di conflitti).   
   L'altro il meschino dilettante Luigino allo sbaraglio, gettato non si sa come e perchè, quasi a sua insaputa, in un gioco più grande di lui, che non è in grado di gestire. Il primo arrivato al potere con il 17% degli elettori più sprovveduti o solo di destra estrema, sta divorando quel 37% del cosiddetto grillino, che cerca di stare a galla con il suo patetico perchè poco chiaro e realizzabile, Reddito di cittadinanza; mentre è costretto a inseguire e cercare di coprire l'arroganza del Ministro Tuttofare, arrampicandosi su pareti lisce lisce, da dove non può che scivolare giù.  
   Anche di fronte ad azioni tremende e ingiustificabili, da qualunque punto di vista, come la Deportazione alla maniera nazista dei migranti del CARA di Castronovo di Porto, o il blocco della nave Sea Watch, lui meschinetto abbozza e spara cazzate, come quella di tirare in ballo L'Olanda, dopo l'attacco fuori tempo massimo alla Francia, o imporre alla nave in difficoltà nel mare tempestoso, di fare rotta verso Marsiglia, che è notoriamente a due passi, pardon due miglia da Siracusa. 
   Però in compenso ha la grande trovata di nominare un brillante comico pugliese, dell'umorismo nazionalpopolare, come Lino Banfi nella Commissione dell'Unesco, così per fare ridere un pò anche chi si occupa di faccende serie come la salvaguardia dei patrimoni dell'Umanità, (che d'ora in poi saranno anche i nonni, grazie a Nonno Libero). Lui innocente Luigino ha visto tutti i film di Banfi, ne conosce vita e miracoli, meglio di quanto conosca di Costituzione e cultura in generale. 
   Ora che finalmente una magistratura non pavida si è permessa di chiamare alla sbarra il Ministro Duce, staremo a vedere come se la caveranno i pentastellati, ormai manco più monostellati.

Nessun commento:

Posta un commento