mercoledì 2 marzo 2011

Siamo tutti inculcati

La scuola è di tutti. Sconfiggere le menzogne - Scuola - l'Unità
E' paradossale e inaccettabile che un presidente del Consiglio, chiamato a incarnare e tutelare la cosa pubblica, attacchi frontalmente la scuola statale pubblica e quindi milioni di persone che in questa credono e alla quale quotidianamente dedicano, in condizioni spesso molto difficili, la loro personale fatica: DIFENDIAMOLA.

Anche a questo assistiamo nel nostro BelPaese. Il Presidentissimo che nel fiume logorroico di cazzate che spara, evidentemente sentendosi euforico per la situazione più tranquilla grazie alla sua forsennata campagna acquisti in parlamento, butta là l'attacco alla scuola pubblica, uno dei cardini della sua politica a favore, come ben si sa, di quella privata. E il ministro cossiddetto della D'Istruzioneche fa? Lo difende con queste parole:
"Il premier si e’ speso in difesa di un principio sacrosanto: la liberta’ di scelta educativa delle famiglie”.
Infatti lei la porastella Gelmini è stata la prima a fare una libera scelta andando a fare l'esame di stato a Reggio Calabria, dove si sa essendo sud tutto è più facile. Lo dice lei stssa. Vedere Wikipedia:
-Ha superato l'esame di Stato per la professione di avvocato presso la Corte d'Appello di Reggio Calabria nel 2002, dopo aver svolto il primo anno di praticantato a Brescia e il secondo nella stessa città di Reggio Calabria - tale spostamento, come spiega la stessa Gelmini, fu motivato dal fatto che a Reggio Calabria c'era una percentuale di esami superati di circa il 90% contro una percentuale di circa il 30% delle città del nord italia-

Nessun commento:

Posta un commento