martedì 17 maggio 2011

oggi sono un pò più sereno

per ora l'emozione è ancora così forte da non poter spiccicare molte parole. Una bella botta al PDL e al Cavaliere Nero di tale portata era del tutto inimmaginabile. Allora vuol dire che forse il vento comincia  cambiare, comunque che ancora qualche speranza si affaccia all'orizzonte, che gli italiani non sono del tutto rincoglioniti o sedotti o comprati. Forse le porcherie sciorinate dal Boss e dai suoi accoliti, i colpi bassi, le promesse roboanti e i comportamenti squallidi cominciano a dare fastidio. E che avessero paura si era comunque capito, se anche una Lady in punta di piedi come la Moratti si è lasciata andare a scaricare fango sull'esempio del suo pigmalione, ma ora si tratta di verificare al ballottaggio se la Lega si è concretamente stufata  di fungere da magnaccia ruffiano del Grande Puttaniere per racimolare le briciole di un federalismo puramente simbolico.
Sicuramente il voto a Milano dimostra che parte della base leghista è inquieta e recalcitrante e bisognerà vedere se ancora riuscirà il buon vecchio malandato Bossi a recuperarla.Comunque per ora accontentiamoci di questo insperato risultato di "sostanziale pareggio" ah  ah! come i pochi del PDL che osano parlare si sforzano di definire la goleada che hanno subito.
Altra buona notizia è quella del Lassini che ha fatto fiasco. Quella testa...d'aglio puzzolentissima nonchè spregevole che aveva cercato di fomentare i sentimenti di pancia dell'elettorato più bieco con i manifesti contro le procure, direttamente ispirati dal Cavaliere Nero, ha raccolto solo 827 flatulenze e la sua bella faccia furba rimarrà fuori da Palazzo Marino.

Nessun commento:

Posta un commento