lunedì 22 ottobre 2018

Non si può far altro.


https://www.repubblica.it/cronaca/2018/10/09/news/riace_lucano_pietro_zucco_salvini_m5s_il_ministro_da_voce_al_pregiudicato_saviano-208518258/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P4-S1.8-T1

 https://www.tpi.it/2018/08/15/documento-crollo-ponte-morandi-favoletta/


https://www.huffingtonpost.it/massimo-paolucci/quella-manina-che-ha-aumentato-i-limiti-sulla-concentrazione-di-idrocarburi-nel-decreto-genova_a_23565988/


Breve disamina della situazione attuale, catastrofica.
1
-      Mimmo Lucano, il sindaco campione mondiale dell’accoglienza, che ha rianimato un Paese sull’orlo dell’estinzione, è stato esiliato da una magistratura sciocca o connivente con le idee razziste di questo governo. Fatto gravissimo non abbastanza combattuto.
2-      Si torna a parlare di tornare indietro su leggi come la 194 sull’aborto e con le proposte del leghista Pillon che odia i gay, anche stravolgimenti nelle norme in fatto di separazione matrimoniale. Il tutto nel fetore di un ritorno ad un passato meno democratico.
3-      Questo governo, somma di una Lega nazirazzista e di un Cinquestelle, ridotto ad una sola stella che neppure brilla, ha messo in cantiere una manovra coraggiosa, rischiosa o forse irresponsabile che rischia di crearci grossi problemi economici, e ci isola nei confronti dell’Europa.
4-      Purtroppo quella parte di popolazione più sprovvista di acume ed esperienza continua a dare credito a questi governanti impreparati, strafottenti, veri dilettanti allo sbaraglio.
5-      Il fanaraz Matteo tira dritto come un dittatore d’altri tempi e chissà quando andrà a sbattere contro l’ostacolo che lo può fermare, e sempre più  scava sotto i piedi del patetico Di Maio, che pur di non cadere si inghiotte tutto il fetido che il Movimento integerrimo del fu Grillo aveva proclamato di combattere. Grillo che ogni tanto risorge per sparare le sue cazzate, tipo l’ultimo attacco a Mattarella, che obbliga Conte, a scusarsi con il Presidente della Repubblica. Un Presidente del Consiglio, patetico ostaggio dei due caporioni, figura da barzelletta, sbeffeggiato i mille post sulla rete.
6-      Ma l’attuale dirigenza dei 5 Stelle si sta comportando, come si può vedere dalla vera controinformazione che fa il comico Crozza, come i vecchi marpioni della politica che usano vari espedienti, decreti governativi, per fare passare porcherie varie all’oscuro dei cittadini e anche della stampa. Come il decreto per il ponte di Genova, che diventa contenitore anche per la ricostruzione di case abusive a Ischia, e lo smaltimento di fanghi  da depurazione nei terreni agricoli. Il tutto con la scusa di una manina fantomatica che agisce all’insaputa di tutti, come ai bei tempi del ministro Scajola.
7-      Fatto ancora più grave,secondo me, quello di Toninelli il ministro sapiente, che oltre a lavorare come un disperato a pancia a terra, non si sabene a fare cosa, si è permesso di fare un invito pubblico a sostenere con donazioni le spese della festa a Roma del partito, un clamoroso conflitto d’interessi, più da tempi della DC. Il tutto nell’indifferenza generale.
8-      Non parliamo del PD con l’immarcescibile Renzi, che continua a pontificare tranquillamente dal palco della Leopolda o dagli schermi tv. E non si capisce perché non si limita a fare l’intrattenitore da avanspettacolo e si toglie in politica, alla buonora, dai cabasisi, come direbbe Camilleri.
9-      In conclusione la vedo molto brutta e senza speranza, anche perché latita una capacità di ribellione e di lotta dei giovani, ahimè non memori del 68 e degli anni 70, e perduti e ottenebrati dal fascino letale di telefonini e socialnetwork.

Nessun commento:

Posta un commento