mercoledì 19 dicembre 2018

Sempre peggio!

http://palermo.gds.it/2018/12/18/una-corona-di-fiori-per-il-clochard-ucciso-a-palermo-oggi-lautopsia-telecamere-dei-negozi-sotto-analisi_970350/


Boom di case sfitte in città: secondo i dati del sindacato inquilini Ania sono 42mila. E' l'altra faccia di una medaglia che vede Palermo alle prese con l'emergenza abitativa e 35mila famiglie sotto la soglia di povertà 
https://www.palermotoday.it/cronaca/emergenza-abitativa-case-sfitte-palermo.html



 L'altra faccia dell'emergenza abitativa: a Palermo 42mila cas
Ecco un'altra realtà scioccante. Gente che muore, che viene uccisa, nella fragilità di una vita da clochard, anche se d'autore, come Aldo il pittore, mentre in città ci sono più di 40000 possibili abitazioni. 
E' una situazione incredibile, un altro aspetto della nostra società. Gente buttata per strada in condizioni di povertà e vita cruenta, con l'attenzione più o meno ipocrita di chi potrebbe forse fare qualcosa di concreto, mentre le istituzioni latitano e non si occupano del problema. 
Il tutto mentre nel Paese cresce una terrificante emulazione di atti violenti, razzisti nei confronti dei migranti, dei diversi per colore, religione e risorse, sull'onda di una politica e un'ideologia di destra, fascista, incarnata perfettamente dal Matteo nafaraz, Ministro dell'interno, che non trova di meglio che vestirsi da poliziotto ed abbracciare il fanatico violento ultrà del Milan condannato per spaccio.





Potrebbe interessarti: https://www.palermotoday.it/cronaca/emergenza-abitativa-case-sfitte-palermo.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PalermoToday/115632155195201

Nessun commento:

Posta un commento